Under 18 Silver: Bene ma non basta.. dopo 2 Ts

Under 18 Silver: Bene ma non basta.. dopo 2 Ts

Franzin Val Noce vs Millemiglia Basket 86 Orbassano 75-74
(12-18;37-30;48-48;66-66;70-70)

Alla terza giornata i nostri ragazzi sono impegnati sul campo del Franzin Val Noce, formazione che negli anni passati ha militato nel campionato Gold. Le aspettative sono di una partita intensa dove occorre trovare le contromisure per limitare i lunghi avversari Morello e Perotti che hanno 15 centimetri di vantaggio sui nostri pari ruolo. Così è stato, per quanto possibile, grazie ad un’ottima difesa di squadra e molta aggressività a rimbalzo anche se così si è concesso un po’ sugli esterni e il loro realizzatore migliore ne ha approfittato.

La partita si gioca sempre in sostanziale equilibrio, come dimostrano i 2 supplementari giocati, e nel corso della gara, prima noi e poi gli avversari, fanno un allungo ma si viene poi sempre ripresi. Il gioco è molto piacevole e i ragazzi combattono su ogni pallone. Il nostro gioco si basa sulla condivisione della palla nel tentativo di trovare le soluzioni migliori soprattutto in virtù del fatto che è molto difficile arrivare sotto canestro, più di una sono le stoppate subite dai loro lunghi, mentre il gioco avversario si basa soprattutto nel tentativo di dare la palla dentro per sfruttare il vantaggio dei lunghi.

L’ottima interpretazione di squadra della gara ci consente di essere sempre in partita nonostante con il passare dei minuti si inizi ad accusare la fatica e si perda la giusta lucidità che consentirebbe scelte migliori. Il finale con 2 supplementari è triller… soprattutto per gli spettatori che iniziano a scaldarsi. L’azione finale ci vede a 3 secondi dalla fine con palla in mano per una rimessa offensiva dal fondo e 1 punto da recuperare, i ragazzi applicano bene quanto studiato nel time-out e riusciamo a prenderci un buon tiro pulito sulla sirena ma la sorte non ci sorride e la palla batte sul ferro ed esce per la gioia degli avversari.

Da evidenziare l’ottima prestazione di Miniotti, seconda consecutiva, presente in tutte le parti del campo e sempre con il giusto raziocinio e di Fulcheri che finalmente riesce a giocare mettendo in campo tutte le sue potenzialità. Nel complesso una buona prestazione dei ragazzi, il coach è soddisfatto, ma se si vuole arrivare fino in fondo occorre ancora che ciascun ragazzo faccia il salto di qualità e migliori nella gestione dei palloni e delle scelte fatte. Occorre sbagliare meno ed essere più efficaci per compensare la mancanza di centimetri.

Tabellini:

Basket 86 Orbassano: Petroni D. 4, Miniotti S. 12, Americo A. 7, Lavarda S. 11, Lachello L., Buono D. 8, Valentini P., Fulcheri A. 19, Tarulli D. 13, Pastore N. All: Chiotti V.

Franzin Val Noce: Bonansea P. 2, Mazzarella F. 6, Morello D. 11, Mosca M. 2, Turatsinze V., Marenco L. 2, Perotti S. 8, Fabi P. 8, Femia G. 2, Decimoterzo F. 24, Falco N. 10, Bianciotto A. All: Armando L.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *