U15 Ecc: Granda per un soffio..

U15 Ecc: Granda per un soffio..

Cuneo, 10/11/2019 

Trasferta serale nella Provincia Granda per i ragazzi U15 di Piossasco che giocano in orario serale nel bell’impianto di SportArea di Cuneo.Squadre che sono appaiate a 4 punti in classifica ed entrambe sono intenzionate a vincere per non perdere terreno dalle prima posizioni.

Partita con andamento altalenante, che ricalca un po la stagione dei draghetti di Piossasco …Inizio promettente per i rossi di Piossasco che dopo pochi minuti riescono a mettere in cascina un vantaggio di 10 punti, ma poi sul finale della prima frazione il Cuneo riesce a ridurre lo svantaggio chiudendo sul punteggio di 10-17.Seconda frazione che vede ancora il Cuneo aggressivo e determinato che fa valera la sua maggiore forza fisica e riesce praticamente ad annullare completamente il divario tra le due squadre.

Si va al riposo lungo con AREA PRO in vantaggio di una sola lunghezza (31-32).Alla ripresa del gioco, Piossasco parte forte e riesce nuovamente a portarsi avanti di dieci lunghezze, ma come successo nel primo periodo, Cuneo recupera qualche punto importante.A dieci minuti dalla fine il tabellone indica 49-54 per gli ospiti; punteggio che lascia aperta ogni sorta di pronostico finale.

Nell’ultima frazione però, i ragazzi di Piossasco subiscono la reazione dei padroni di casa che prima raggiungono il pareggio e poi riescono a mettere a segno il sorpasso decisivo.Alla sirena finale, il tabellone indica 71-62.

Peccato perchè l’approccio alla gara era stato positivo ma i nostri ragazzi non sono riusciti a mantenere lo stesso ritmo per tutti i 40 minuti di gara.

Prossimo impegno, sabato 16/11 al Poli contro la formazione ligure del Vado.

GRANDA COLLEGE – ATA AREA PRO 2020   
71-62 (10-17 / 21-15 / 18-22 – 22-08)

Cabodi 16, Furlan 7, Marengo, Muscheri, Piasentin 7, Palmero 14, Scaroni 15, Baronetto, Varrone, Palla, Beltramino 3, Porfidio. Coach Matera, D’Onofrio

Davide

admin