Under 15 CSI: Alter 82 vince la prima..ma dietro alla vittoria molto di più.

Under 15 CSI: Alter 82 vince la prima..ma dietro alla vittoria molto di più.

Alter 82-Polisportiva Carignano 63-23.
(20-3; 18-8; 13-6; 12-6)
Brero G. 9; Fiordelli D. 10; Mori R. 2; Campus S. 2; Pellegrino G. 6; Pinnelli E. 0; Maiorano F. 0; Minà P. 2; Siviero G. 5; Labriola A. 6; Ruzza F. 8.
All Bertasso TM Pellegrino

Abbiamo voluto dare spazio a questo incontro e metterlo in prima pagina sul sito perchè:

Questo è un gruppo di ragazzi lavora in palestra come tanti altri, si diverte come tanti altri, lotta su ogni pallone in campo come tanti altri, non è sotto i riflettori principali come tanti altri.

Alter e Area Pro con il progetto, ha ritenuto di offrire la possibilità e lo spazio, a questo gruppo. Nessuno può mettere da parte dei ragazzi che hanno voglia di giocare a pallacanestro. per il gusto di giocare, e divetirsi come tanti altri..

per loro giocare partita di basket crea gli stessi stimoli e le stesse emozioni di qualsiasi altra squadra che sia di serie A,B,C NBA o eccellenza.

Per loro vincere una partita abbracciarsi, gioire, fare i gesti e il rituale alla fine dell’incontro, è simile a quelli di qualsiasi altra squadra. Per loro perdere una partita, crea un dispiacere come le altre squadre. Per loro ritrovarsi il giorno dopo in palestra e continuare ad allenarsi , divertirsi, con rinnovata voglia di sempre è uguale al comportamento delle altre squadre. Per loro sbagliare insegna a crescere come tutti i ragazzi e adulti..

Un coach come Matteo Bertasso è un punto di riferimento per i ragazzi ..come qualsiasi altro coach.. a lui il merito di perseverare nell’arco di questi anni e tenere insieme, questi ed altri ragazzi nuovi aggiunti al gruppo storico grazie al progetto Area Pro 2020

A volte, bisogna guardarsi un pò indietro e sapere cosa vuol dire una vittoria, per una squadra come questa.. .non esistono a qualsiasi livello differenze nel comportamento e nelle difficoltà che i ragazzi incontrano, nel percorso di crescita. Una vittoria dei ragazzi, per i ragazzi ma..

la vera soddisfazione, è quella di vedere giocare questi ragazzi a modo loro , secondo le loro capacità, questa e la vera vittoria, è quello di sapere che ognuno di loro darà il massimo, per superarsi giorno dopo giorno.

ecco perchè oggi l’under 15 CSI, che ha giocato vinto la prima partita in campionato CSI, oggi merita la prima pagina..e un applauso Bravi!!

Forza ragazzi, siamo con voi!!

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *