u15 ecc: vittoria contro i liguri nell’ultima di andata

u15 ecc: vittoria contro i liguri nell’ultima di andata

Piossasco, 16/11/2019 

I ragazzi di Piossasco chiudono il girone di andata con vittoria rotonda contro i pari età del Vado.Liguri che si presentano a Piossasco in formazione rimaneggiata e con soli 9 ragazzi.

Piossasco che parte forte mettendo subito la gara sui giusti binari e riuscendo a raggiungere un vantaggio di 27 punti già alla fine del primo quarto 32-5).
Secondo periodo che vede la reazione dei liguri che piazzano un parziale di 13 punti che fa capire ai ragazzi di Matera che occorre tenere alta l’intensità e la concentrazione. Si arriva così a metà partita con AREA PRO che incrementa leggermente il vantaggio (60-28).
Dopo la pausa lunga i ragazzi continuano a giocare con un buon ritmo in attacco, cercando migliorare anche la fase difensiva e contenere al massimo gli attacchi degli ospiti. Ampia rotazione per tutti i giocatori che riescono ad aumentare il vantaggio e chiudono il terzo periodo sul 95-44.
Ultimo periodo dove i ragazzi di Piossasco cercano di aumentare lo score e che si chiude sul 117-59, con il “centesimo” punto realizzato da tiro libero da capitan Palmero.

Da sottolineare la grande sportività dei ragazzi di Vado che hanno giocato con impegno per tutta la partita non guardando il punteggio indicato sul tabellone ed onorando la partita fino alla fine. Un grande grazie anche la Coach ligure che ha prestato i primi soccorsi ad un giocatore di casa che aveva subito un colpo fortuito durante la gara.
Fair play al di là dei colori della casacca e del risultato, valori importanti che non sempre emergono.

AREA PRO Chiude così il girone di andata con il bottino di 3 vittorie e 4 sconfitte.
Prossima partita a Genova, gara fondamentale per cercare di recuperare posizioni in classifica.

Forza AREA PRO !!!

ATA AREA PRO 2020 – VADO LIGURE    117-59 (32-05 / 28-23 / 35-16 / 22-15)Cabodi 14, Furlan 11, Marengo, Muscheri, Piasentin 18, Palmero 17, Scaroni 24, Baronetto 5, Tarulli 18, Varrone, Beltramino 2, Porfidio 8.Coach Matera, D’Onofrio

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *