AREA PRO 2020 ospite del Castello degli Orsini a Rivalta

AREA PRO 2020 ospite del Castello degli Orsini a Rivalta

Area Pro 2020 è stata ospite oggi dell’amministrazione comunale di Rivalta e del Castello degli Orsini.Un evento riservato a soci, sostenitori, partner di progetto e sponsor dedicato alla conoscenza di una bellezza del nostro territorio coniugando la dimensione culturale, storica e artistica con il raduno annuale nel quale si fa il punto sul progetto.

A rappresentare il Comune di Rivalta gli assessori Nicola Lentini e Nicoletta Cerrato, che hanno rivolto il loro saluto ai partecipanti,  cicerone d’eccezione, che ha guidato il gruppo nella visita del complesso del Castello degli Orsini, Giuseppina D’Amico.

Lo scorso anno il progetto AAA era stato ospite della residenza d’epoca Villa Lajolo sulla collina di Piossasco, l’edizione di quest’anno, con il progetto evolutosi in Area Pro 2020,  titolata “Alea Iacta Est”   si è svolta nel bellissimo sito rivaltese con aperitivo alla “Ciliegia”.

Tutti i partecipanti hanno apprezzato la visita e le spiegazioni della prof.ssa D’Amico, che ringraziamo per la disponibilità e hanno avuto modo di apprendere lo stato del progetto.

admin