U18 silver: non passa a Savigliano

U18 silver: non passa a Savigliano

Domenica 24 novembre 2019

Amatori Basket Savigliano vs Basket 86 Orbassano 61-51
(13-11 34-31 51-44)

Trasferta amara per i nostri ragazzi sul campo del Savigliano. Le premesse per un incontro importante ci sono tutte, una vittoria avrebbe significato allontanare di 4 punti la formazione avversaria facendo un passo avanti importante per la conquista di un posto nel girone Top.

La partita si gioca su ritmi elevatissimi con squadre che lottano su ogni pallone, ma a tratti sembra di essere ad un incontro di football americano anziché pallacanestro.

I primi 2 quarti mostrano un equilibrio evidente che a tratti viene spezzato da improvvise fughe di una squadra e poi dell’altra senza che nessuno prenda il sopravvento. Il gioco è molto piacevole e con i parziali 11-13 e 20-21 si giunge all’intervallo sul risultato di 34-31 per Savigliano.

Il terzo quarto sarà quello che si dimostrerà fatale per i nostri ragazzi, un paio di volte si subiscono parziali che ci portano sotto di 10 punti, e solo la grinta e determinazione di Americo ci consentono di non affondare e chiudere con solo 7 punti da recuperare. Nell’ultimo quarto l’impresa non riesce e così arriva la sconfitta che ancora una volta ricade ancora sulla percentuale di tiro, che ai demeriti nel gioco.

Prossima gara contro la Beinaschese, formazione 2° in classifica, e finalmente, dopo 3 trasferte consecutive, giocheremo tra le mura amiche del PalaSangone.

Forza Ragazzi !!!

Basket 86 Orbassano: Boccardo M. 4, Petroni D., Miniotti S. 8, Americo A. 12, Lavarda S. 2, Buono D. 10, Valentini P. 5, Viano T. 2, Fulcheri A. 2, Tarulli D. 6. All: Chiotti V.

Amatori Basket Savigliano: Eardi M. 5, Bajrami A. 4, Carena F. 5, Corbasso E. 3, Rosa F. 10, Ceirando M. 16, Cardone M. 18, Mellano A. All: Galluccio A.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *