Festa di Natale Area Pro 2020: “SPORT SCUOLA DI VITA”, Lunedì 23 dicembre 2019 ore 18.00, palasport di Piossasco.

Festa di Natale Area Pro 2020: “SPORT SCUOLA DI VITA”, Lunedì 23 dicembre 2019 ore 18.00, palasport di Piossasco.

Parleremo con persone di grande esperienza di sport e di vita: Bruno Boero, Roberto Ricchini, Stefano Bizzozi, Carlo Caglieris, Stefano Vidili. Alle 18.00 circa Il saluto di Meo Sacchetti.

Lo scorso anno Per festeggiare insieme ci siamo incontrati con Don Luigi Ciotti, con cui abbiamo riflettuto sul significato e valore di fare sport, l’impulso che ci ha dato è stato fortissimo, tanto da indurci ad avviare il progetto AREA PRO 2020.

BRUNO BOERO, colonna portante, della pallacanestro italiana. Allenatore da 58 anni in moltissime e prestigiose società anche di serie A. Allenatore Benemerito dal 2007. “Veterano sportivo” dal 2010. “Targa d’Onore d’Argento FIP 2012”, quale riconoscimento della lunga dedizione nel mondo della Pallacanestro e della capacità indiscussa della divulgazione tecnica


ROBERTO RICCHINI Tecnico di grande esperienza ha allenato per oltre un ventennio nella massima serie femminile, conquistando tre scudetti in quattro anni e varie coppe nazionali, e grandi risultati in campo internazionale. Ha ricoperto la carica di Commissario Tecnico della Nazionale femminile. Da questa stagione responsabile tecnico del settore giovanile di AREA PRO 2020 e coach under 17/18.

STEFANO BIZZOZI, grande coach dei giovani, Ha allenato in serie A a Desio, Pesaro, Bologna, Varese, Venezia. Ha guidato la nazionale femminile del Camerun e nel biennio 2010-2011 le squadre nazionali giovanili italiane U15 e U18. Già responsabile delle giovanili dell’HSC a Roma è oggi responsabile tecnico del settore giovanile di Pallacanestro Varese e Varese Academy. Fautore e presidente di “Sport around the world” con cui promuove sport e pallacanestro in Africa.

CARLO CAGLIERIS detto CHARLIE, indimenticabile a Torino, già giocatore in serie A dal 1970 al 1985. Con la nazionale italiana di pallacanestro ha giocato 131 partite, segnando 493 punti, guadagnando la medaglia d’oro ai campionati europei di Nantes nel 1983. Partecipò alle olimpiadi di Los Angeles 1984, ottenendo il quinto posto e disputò i mondiali di Manila. Nel 2013 è stato inserito nella Italia Basket Hall of Fame

STEFANO VIDILI, giocatore mito determinato coach, già giocatore di serie A a Torino, Siena, Bologna, Casale come coach ha portato Alter 82 dalla Promozione alla serie C in 3 anni.

Al termine piccolo dibattito con domande proposte dai nostri giovani atleti.
Concluderemo con gli auguri ed una bicchierata natalizia

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *