Under 15 Ecc: Vittoria a Genova e si attacca il girone top.

Under 15 Ecc: Vittoria a Genova e si attacca il girone top.

A pochi giorni dalla sconfitta contro il Campus, i ragazzi di AREA PRO 2020 hanno subito la possibilità di riscattarsi in occasione del recupero della prima giornata di ritorno, che era stata rinviata per maltempo a fine novembre.La truppa parte da Piossasco direzione Genova; tutti insieme con bus granturismo affittato per l’occasione.

Dopo il lungo tragitto si giunge nel capoluogo ligure alla Palestra “Crocera”, sede di gioco della giornata. Rientra nei ranghi Tarulli, dopo la veloce ripresa a seguito infortunio mentre deve gettare la spugna Beltramino per un fastidio alla spalla. Giusto il tempo per ritrovare la concentrazione e non trasformare la giornata in “gita”, i ragazzi iniziano la partita contro i quotati avversari in modo attento e con giusto atteggiamento. Nei primi minuti le squadre si studiano e le difese hanno la meglio sugli attacchi che devono prendere le misure. La prima frazione vede un leggero predomino e si conclude sul 12-19 per gli ospiti. La partita continua con Piossasco che cerca costantemente di far girare la palla e trova la via del canestro con diverse soluzioni, fino al vantaggio di +15 a metà partita (23-45).

Dopo l’intervallo, Area Pro non abbassa il ritmo di gioco mentre Genova sembra patire la vivacità dei piemontesi in casacca rossa e cerca di recuperare il divario con i tiri dalla distanza dei suoi bravi tiratori. Periodo di grande intensità che vale a Piossasco il vantaggio per 35-75.Gli ultimi dieci minuti sono quelli che portano alla vittoria, cala un po l’intensità e si cerca di gestire la partita ed il risultato (44-93).

Ottima prestazione, per nulla scontata, soprattutto dopo la lunga trasferta infrasettimanale, che ci fa fare un piccolo passo avanti in classifica e tiene viva la speranza dei ragazzi qualificazione alla fase successiva nel girone Top. Giusto il tempo di sistemarsi e si riparte alla volta di Piossasco, con i ragazzi contenti per la prestazione positiva

Prossimo turno, altrettanto importante, sabato contro il CUS per cercare di proseguire il cammino in modo positivo. 

MY Genova – ATA Area PRO 2020  44-93
(12-19 / 11-26 / 12-30 / 9-18)
Cabodi 19, Furlan 2, Marengo 4, Muscheri 2, Piasentin 15, Palmero 7, Scaroni 18, Baronetto, Tarulli 22, Varrone, Palla, Porfidio 4.Coach Matera, D’Onofrio

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *