u15 eccellenza: bravi e vittoriosi contro il CUS.

u15 eccellenza: bravi e vittoriosi contro il CUS.

Piossasco, 14/12/2019 
Successo importante per i ragazzi di Piossasco che riescono ad avere la meglio su un ottimo CUS Torino. Partita che non era incominciata nel migliore dei modi. Troppa la tensione, chiaramente visibile in diversi giocatori, vista l’importanza della partita che, nel primo quarto in cui la manovra non decolla e le percentuali realizzative sono sotto la media.
Dopo un periodo sostanzialmente equilibrato, il Cus ne approfitta e riesce e chiude in vantaggio (18-22).
Reazione di casa inizia nella seconda frazione, chiude le maglie della difesa e mette in maggiore difficoltà l’attacco degli azzurri di Torino. A metà partita regna ancora l’equilibrio con un piccolo vantaggio dei padroni di casa.
Il terzo periodo, che era costato caro nella partita di andata, grazie ad un break decisivo del Cus che aveva poi determinato la sconfitta. Questa volta l’impatto del terzo periodo è nettamente a favore dei ragazzi di AREA PRO, che segna a ripetizione e concede poco agli avversari. La situazione determina un buon vantaggio (70-45) a 10 minuti dalla fine.
L’ultimo periodo è giocato sostanzialmente in parità. Il CUS non riesce a trovare il break decisivo per ricucire il divario, ed i ragazzi di Matera, giocano in modo attento, gestendo tempo e risultato.
Buona prestazione di squadra con menzione particolare a Scaroni, autore di prestazione maiuscola (34 punti il suo personale score).Vittoria importante, che permette di raggiungere proprio il CUS e GENOVA al terzo posto in classifica.
Un altro passettino verso la qualificazione alla fase finale nel girone TOP è stato fatto. Il cammino proseguirà nelle restanti tre giornate del girone di qualificazione.

Forza ragazzi, Forza AREA PRO ..l’ordine è non mollare!!

ATA Area PRO 2020 – MASTRO VIAGGIATORE CUS TORINO  86-60
(18-22 / 22-12 / 30-11 / 16-15)
Cabodi 20, Furlan 2, Marengo 2, Muscheri, Piasentin 19, Palmero 9, Scaroni 34, Baronetto, Tarulli, Varrone, Beltramino, Porfidio. Coach Matera, D’Onofrio

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *