Terza tappa “MiniBasket Space Tour 2019-2020” a Rosta: Rivalta, Rosta, Orbassano, Avigliana e Piossasco.

Terza tappa “MiniBasket Space Tour 2019-2020” a Rosta: Rivalta, Rosta, Orbassano, Avigliana e Piossasco.

Lo Space Tour 2019-2020, iniziativa itinerante di Minibasket riservata ai 2011 e 2012 promossa da cinque società sportive del territorio, è approdata a Rosta.
Sabato è stato il turno dei  2011, ormai “veterani dello spazio” basket, giunto per loro alla terza tappa dopo Rivalta e Piossasco, ma l’attenzione nel weekend è stato concentrato all’appuntamento di  domenica, quando in un Palabianco gremito di colori e genitori festanti oltre 70 bimbi del 2012 hanno provato l’emozione del loro primo viaggio nello spazio!
Nel palazzetto di Ferriera l’evento , curato da Basket Rosta con impeccabile organizzazione, è stato un successo, si sono infatti incontrati i bambini del progetto Area PRO 2020 (Alter Piossasco, Atlavir Rivalta e Basket86 Orbassano) con i parietà di Basket Avigliana  e  Rosta  che, sotto l’egida CSI,  hanno intrapreso il viaggio dei concentramenti itineranti di pallacanestro.
Bellissimo il colpo d’occhio, accorata la partecipazione del pubblico e tanto il divertimento per i piccoli cestisti!
“Abbiamo aderito al circuito – spiega Loredana di Basket Rosta – perché è una bella occasione di apertura per i nostri ragazzi per conoscere le realtà vicine, nuovi amici e vivere una esperienza sportiva autogestita e molto flessibile nella organizzazione. Siamo molto contenti”.
Prossimo appuntamento sabato 15 febbraio a Piossasco con  spirito carnevalesco, al mattino con i 2011, al pomeriggio con i 2012.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *