U15 Ecc Titolo: Area Pro 2020 perde la prima a Collegno. Sabato 9 feb a Piossasco ore 17.30 , vs Crocetta.

U15 Ecc Titolo: Area Pro 2020  perde la prima a Collegno. Sabato 9 feb a Piossasco ore 17.30 , vs Crocetta.

Prima giornata che vede i ragazzi di Piossasco in trasferta sul parquet di Collegno, campo sempre difficile ed insidioso.
Le due squadre si presentano al via con alcune assenza importanti e con giocatori non in perfette condizioni.

La partita inizia con il commovente minuto di silenzio in memoria di Kobe Bryant, giocatore simbolo e riferimento per molti dei ragazzi ed appassionati di Basket di ogni età.

Partita che fin dalle prime battute conferma le preoccupazioni della vigilia, risultando subito in salita per gli ospiti.
Il Collegno, parte forte e fa valere la sua maggiore fisicità, Piossasco ancora una volta paga a caro prezzo l’emozione dell’esordio, giocando con troppa tensione. Prima frazione caratterizzata dal dominio sotto le plance per il Collegno che chiude in vantaggio sul 19-8.

Secondo periodo che inizia in modo positivo per Piossasco, che con un break riduce il distacco dimostrando di essere in partita. Poi Coach Matera viene allontanato dalla panchina (doppio tecnico per lui) e D’Onofrio prende in mano la squadra. Situazione che fa perdere lucidità ad AREA PRO e che consente al Collegno di approfittare, riuscendo a portarsi sul 40-17 all’intervallo.

Distacco ampio che potrebbe far pensare che la partita sia persa … Invece la squadra esce dagli spogliatoi con altro spirito ed appiglio … la terza frazione è giocata in modo intenso e produttivo. Piossasco recupera 15 punti e per lunghi tratti Collegno sembra non essere in grado di reagire. A dieci minuti dalla fine il risultato è di 55-47.

L’ultimo periodo prosegue con Piossasco che continua a giocare ad alto ritmo riuscendo a portarsi anche sul -4. Poi una fiammata finale del Collegno che mette a segno due “bombe” negli ultimi minuti di gioco, cancella le speranze di recupero ed assegna la vittoria per i padroni di casa.

Un secondo tempo giocato con determinazione non basta al Piossasco che paga a caro prezzo l’approccio infelice alla gara. La partenza è in salita ma nulla è perduto … forza ragazzi ..

Prossimo impegno sabato 8 febbraio a Piossasco, contro la Crocetta Torino.

A.S.D. COLLEGNO BASKET – ATA AREA PRO 2020      73-62
(19-8 / 21-9 / 15-30 / 18-15)
Cabodi 15, Marengo 1, Muscheri, Paisentin 6, Palmero 14, Scaroni 10, Baronetto, Tarulli 12, Varrone, Palla, Beltramino, Porfidio 4.Coach Matera, D’Onofrio

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *