U15 ecc Titolo: bene, ma alla fine la spunta il Crocetta

U15 ecc Titolo: bene, ma alla fine la spunta il Crocetta


Nella seconda giornate del girone Titolo, Piossasco ospita i ragazzi del Crocetta, riproponendo la finale 3°/4° posso dello scorso anno (U14).Crocetta che si presenta rinforzata rispetto alla passata stagione e con un ruolino di marcia decisamente positivo, con una sola sconfitta subita. Partita che inizia decisamente con l’approccio sbagliato da parte di Piossasco e la Crocetta ne approfitta confermandosi squadra tecnica e cinica; sfrutta al meglio tutte le occasioni sbagliando pochissimo, riuscendo a chiudere la prima frazione sul 14-24.

Piossasco spinta da un gran tifo sugli spalti, nel secondo periodo si riprende e riesce a rimettere in piedi la partita grazie ad un maggiore grinta e determinazione sia in attacco che in difesa. A metà partita il punteggio è in perfetta parità (39-39).

Anche dopo la pausa lunga, le squadre rientrano dagli spogliatoi e confermano l’equilibrio tra le parti … le squadre giocano alla pari una partita avvincente, punto a punto con continui ribaltamenti di fronte e sorpassi e controsorpassi fino al 51-50 del 30° minuto, in un periodo le difese hanno la meglio sugli attacchi.

L’ultima frazione continua sulla falsa riga con il risultato sempre in equilibrio, fino alla tripla dei salesiani a due minuti dalla fine che porta gli ospiti sul +4. Piossasco subisce il colpo e gioca gli ultimi due minuti con troppa frenesia che determina giocate precipitose che si concludono spesso con palle perse che permettono alla Crocetta di agire in contropiede ed aumentare ancora il vantaggio fino al 65-71 finale.

Peccato perchè dopo la partenza negativa, i ragazzi erano riusciti a rientrare in partita.Sconfitta risultato di molti fattori, ma decisiva la precisione degli ospiti al tiro, soprattutto dalla lunetta con 23 punti realizzati (e pochissimi errori) contro i soli 5 punti dei locali (e moltissimi errori).

Prossimo impegno, sabato 15 febbraio ancora a Piossasco, una nuova sfida contro il Campus Piemonte.

ATA AREA PRO 2020 – DON BOSCO CROCETTA       71-65
(14-24 / 39-39 / 51-50 / 65-70)
Cabodi 18, Furlan 2, Marengo 4, Muscheri, Paisentin 7, Palmero 3, Scaroni 21, Baronetto, Tarulli 10, Palla, Beltramino, Porfidio. Coach Matera, D’Onofrio

Davide

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *