u15 ecc titolo: vince Campus Piemonte

u15 ecc titolo: vince Campus Piemonte


Terza sfida stagionale ufficiale tra le due formazioni, che si ritrovano al girone Titolo dopo essersi già affrontate nel girone di qualificazione. Bilancio tutto dalla parte della selezione del Campus che in entrambe le partite era uscita vittoriosa. Per la terza giornata del girone Titolo, si gioca al Palasangone di Rivalta per indisponibilità del Palazzetto di Piossasco ed il Campus conferma ancora una volta tutto il suo valore ed il potenziale, vincendo una gara mai in discussione. A differenza delle precedenti gare, soprattutto quella giocata a Piossasco, la partita è segnata fin dalle prime battute: aggressivi e concreti i ragazzi del Campus, troppo contratti quelli di Piossasco. Il punteggio di 9-36 sembra essere già una sentenza.Nella seconda frazione si intravede una leggera reazione di Piossasco, ma malgrado i cambi e le indicazioni fornite dalla panchina i ragazzi di Piossasco non riescono a dare una svolta al match. Troppo poco però per impensierire gli ospiti che invece continuano ad andare a segno ampliando ancora il vantaggio fino al 22-64 a metà partita.

Alla ripresa del gioco, i ragazzi di Piossasco cercano di giocare con orgoglio e sfruttano qualche occasione in più concessa da una difesa ospite. Solo nell’ultimo periodo però Piossasco riesce a recuperare qualche punto fino ad arrivare alla sirena finale che determina il 60-96 a favore degli ospiti. Da segnalare nella ripresa, infortunio alla caviglia per Paisentin (che va a fare compagnia a Muscheri, infortunatosi in settimana). Peccato per l’andamento della gara perchè in settimana si era lavorato molto sia a livello fisico che tattico per preparare al meglio la partita. Ma come visto in precedenza, il Campus (ancora imbattuto) è veramente squadra fisica e con talento difficile da mettere in difficoltà. AREA PRO che dopo tre giornate si trova ancora a zero punti, in compagnia del Derthona.

Prossimo impegno, sabato 22 febbraio proprio a Tortona per cercare di invertire la rotta!

ATA AREA PRO 2020 – CAMPUS PIEMONTE       60-96
(9-36, 13-28, 16-20, 22-12)
Cabodi 29, Furlan, Marengo 12, Piasentin, Palmero 1, Scaroni 10, Baronetto, Tarulli 4, Varrone, Beltramino 1, Porfidio 3. Coach Matera, D’Onofrio

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *