U18 Gold: Ka Packaging Area Pro 2020 qualificata al girone Top.

U18 Gold: Ka Packaging Area Pro 2020 qualificata al girone Top.

Con la vittoria del recupero con il Conte Verde e con una giornata di anticipo, l’under 18 Gold si qualifica per il girone Top della fase finale per i titolo Piemonte.

Obiettivo raggiunto, dopo cinque mesi di attività con Coach Ricchini, (coadiuvato da coach Calamera) che settimana dopo settimana, con la pazienza di chi ha conoscenza, di chi parla poco ma è andato avanti sulla programmazione prefissata insieme al club. I ragazzi tutti 2003 e due del 2002, hanno fatto un campionato maggiore per età, con l’obiettivo di crescita, in attesa del prossimo anno in cui giocheranno il loro campionato di categoria.

Un obiettivo che ha al di là del risultato, ha potuto verificare la crescita dei ragazzi e l’opportunità per quattro o cinque di loro, di essere convocati in prima squadra con coach Vidili che ne ha incoraggiato l’inserimento. Il progetto Area Pro 2020 ha dato i suoi frutti nei due gruppi Under 18 Gold e Silver che si sono qualificate entrambe per i gironi finali e che incoraggia la bontà delle strategie di club e toglie i dubbi di riuscita. Sicuramente il progetto si espanderà ulteriormente sul territorio, con la programmazione e speranza che anche gli organi istituzionali si rendano conto di quanto si sta facendo per fabbricare sport tra i giovani.

Il percorso continua e probabilmente e questo, si presume, sarà un gruppo che nel suo naturale percorso, fornirà giocatori nella squadra senior del futuro..Ottimo investimento!!

Ovviamente non crescono solo i ragazzi, ma anche i coach di cui Ricchini, passato un momento di transizione per capire come funzionava la macchina, si sta interessando.

Per i momento iniziaeremo il girone Top che comprenderà le prime quattro classificate dei tre gironi che con un certo criterio stabilito dall’inizio, saranno inseriti in due giorni da sei…difficile ma è proprio quello che si voleva.

Un Bravo a ragazzi e staff !

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *