FASE I-II: Dal 6 marzo 2020 è sospesa tutta l’attività senior, giovanile e minibasket, in palestra e sulle piastre dei tre comuni, sino a diversa comunicazione.

FASE I-II: Dal 6 marzo 2020 è sospesa tutta l’attività senior, giovanile e minibasket,  in palestra e sulle piastre dei tre comuni, sino a diversa comunicazione.

Coronavirus, la normativa vigente

Norme, circolari e ordinanze sul sito del Ministero della Salute
Le ordinanze di Protezione civile sul sito del Dipartimento 

Vedere Fase II video comunicazione

aggiornamento 05-03-2020

In ottemperanza al DCM 4 Marzo 2020 e alla disposizione pervenuta in data 5 marzo 2020 dalla Federazione Pallacanestro ai Comitati Regionali e a cascata alle società sportive è sospesa tutta l’attività senior, giovanile e minibasket sino a diversa comunicazione. 

Pertanto tutte le attività di Area Pro 2020, Alter 82, Atlavir, Basket 86 Orbassano sono sospese. 
Le palestre in gestione diretta o indiretta delle società sopra nominate resteranno chiuse sino a nuova disposizione. 

Le società sopracitate invocano lo stato di forza maggiore nei confronti dei propri aderenti, associati, iscritti e altre società utilizzatrici degli impianti in gestione diretta.

Lo staff tecnico fornirà agli atleti indicazioni per attività motoria e fisica da potersi svolgere in autonomia o in piccoli gruppi presso la propria abitazione o all’aperto. 

E’ un momento duro per lo sport e per tutte le attività sociali e formative,stringiamo i denti, impegniamoci per superare questo periodo e presto torneremo sui campi e nelle palestre”

Cabina di Regia di Area Pro 2020 
Presidenti di Alter 82, Atlavir, Basket 86 Orbassano. 

aggiornamento 02-03-2020
Riprendono oggi regolarmente tutte le attività nelle palestre di Piossasco e Rivalta. Restano in sospeso quelli di Orbassano in attesa della riapertura delle lezioni. Gli orari saranno comunicati dagli allenatori o dai dirigenti. Ogni variazione sarà comunicata tramite i canali di informazione diretta.

aggiornamento al 29-02-2020

Seguendo le disposizioni del Consiglio dei Ministro, e del decreto che sarà pubblicato nelle prossime ore, lunedì 2 marzo 2020 riprenderanno tutte le nostre attività secondo orario normale. Fanno eccezione le attività nelle palestre di Orbassano che riprenderanno mercoledì 4 marzo con la apertura delle scuole.

Ribadiamo la indicazione che nel corredo sportivo di ogni atleta ci sia sapone liquido per lavaggio accurato mani prima e dopo l’attività. Gli istruttori minibasket seguiranno in questa operazione i più piccoli.

Lunedì 2 marzo nell’incontro settimanale della Cabina di Regia Area Pro verranno definite modalità e spazi per il recupero delle partite rinviate.

Aggiornamento del 28-02-2020 ore 18.30
Le Partite del 29 e 1 marzo NON si disputeranno neanche a porte chiuse.

Si informa che: In riferimento alle valutazioni in corso con Istituto Superiore della Sanità con indicazioni per ogni singola Regione, il Consiglio dei Ministri non emetterà decreto prima di Sabato 29 febbraio.

Le Regioni pertanto non sono in posizione di esprimersi prima del decreto del Consiglio dei Ministri. Pertanto si prevede che prima di domenica 1 marzo 2002, non saranno disponibili informazioni sulle attività della prossima settimana.

Le modalità sino ad ora adottate scadono con il decreto precedente valido sino 1 marzo 2020.

Si informa tutti gli allenatori, dirigenti e genitori, che il prossimo aggiornamento sulla ripresa delle attività e modalità verrà comunicato nella giornata di domenica 1 Mazro 2020.

aggiornamento del 23.02.2020

Sospensione di tutte le attività in palestra allenamenti e partite

Rilevate le disposizioni della Regione Piemonte e le relative comunicazioni di Federazione ed EPS, sentiti i Sindaci: viene sospesa sino per tutta la prossima settimana (23-29 feb 2020) ogni attività sportiva, allenamenti, compresi di tutti i gruppi di attività con chiusura delle palestre.

Comunicato Fip Piemonte per la sospensione delle gare

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *