U15 ecc: AREA PRO conquista i primi punti del girone titolo

U15 ecc: AREA PRO conquista i primi punti del girone titolo


Piossasco ritorna da Tortona con due punti importanti, i primi del girone Titolo. Dopo tre sconfitte nelle altrettante giornate del girone Titolo, i ragazzi piossaschesi, riescono a ritrovare la vittoria contro una formazione sempre temibile. La squadra arriva all’appuntamento con alcuni ragazzi reduci da infortuni nelle ultime due settimane (Muscheri, Piasentin e Beltramino). Si stringono i denti e rientrano a far parte degli effettivi a disposizione di Coach Matera.

Le squadre, si presentano alla palla a due appaiate in classifica e per entrambe le formazioni, è l’occasione per cercare di invertire la rotta e muovere così la classifica. Si nota fin dalle prime battute che entrambe le squadre giocano timorose e in sostanziale equilibrio. In fase offensiva Piossasco non è fluida e ciò non permette di trovare facilmente la via del canestro.

Passati i primi cinque minuti in assoluta parità, la situazione migliora e la partita prende ritmo con Area Pro che riesce a mettere a segno un piccolo parziale che vale il vantaggio per 15-23. Inizio difficile nel secondo periodo, e si deve aspettare oltre quattro minuti per muovere il nostro score; i padroni di casa invece recuperano punto su punto fino a riprendere Piossasco. Solo un colpo di coda alla fine del periodo, permette ai ragazzi di Coach Matera (solo alla guida della squadra per l’impegno di Coach D’Onofrio al torneo di Arona con il minibasket) di andare alla pausa lunga in leggero vantaggio.

Alla ripresa, Piossasco è obbligato a gestire e far ruotare le risorse causa falli personali di alcuni dei suoi. Il periodo inizialmente continua sul filo dell’equilibrio, con punteggio altalenante ma con il passare dei minuti i “leoni” di casa aumentano la loro incisività e riescono a completare la rimonta e ad effettuare il sorpasso, portando dalla loro parte l’inerzia della partita.

L’ultimo quarto inizia con la tifoseria ospite che continua a inizia ad incitare i ragazzi in modo costante. Ragazzi, guidati da Cabodi, giocano un buon finale di gara e riescono a trovare i canestri utili per la vittoria finale.

Vittoria importante su un campo sempre ostico, contro una formazione determinata, con ottima organizzazione di squadra ed importanti individualità. Da verificare quale e quando sarà il prossimo turno, visto lo “stop” imposto disposizioni della Regione Piemonte e le relative comunicazioni della Federazione per far fronte all’emergenza “Cornavirus”.

DERTHONA vs ATA AREA PRO 2020       62-71
(15-23 / 16-12 / 20-13 / 11-23)
Cabodi 29, Furlan 4, Marengo 2, Muscheri, Piasentin, Palmero 11, Scaroni 12, Baronetto, Tarulli 13, Varrone, Beltramino, Porfidio. Coach Matera.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *