New: “Esercizi per gli allenamenti individuali”. Nuova uscita della dispensa di Bruno Boero con più di 600 esercizi.

New: “Esercizi per gli allenamenti individuali”. Nuova uscita della dispensa di Bruno Boero con più di 600 esercizi.

Il basket, come la vita, è un gioco che non si può fare da soli. Ciò non toglie che proprio oggi, nel periodo più buio del distanziamento sociale, ci si debba preparare per uscirne con una pronta ripresa, con il preciso obiettivo di migliorare le squadre dei settori giovanili grazie alla accresciuta padronanza dei fondamentali individuali, alla velocità di esecuzione, e ad un più ampia scelta nel repertorio di movimenti individuali.
Questa estenuante serie di esercizi – nelle intenzioni – segue un processo di formazione di qualità sui fondamentali individuali per giocatori dalla categoria Esordienti sino al termine dell’attività giovanile.
S’intendono migliorare e sfruttare le abilità e il potenziale di ciascuno dei singoli giocatori, (al di là dei modernissimi video, libri, interviste, filmati o videoconferenze, tanto abusati nella primavera del distanziamento sociale): e proprio per recuperare il lunghissimo periodo di lontananza dai campi di gioco che intercorre tra la fine di febbraio e inizio giugno 2020….continua sul sito di Bruno Boero.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *