Comunicato stampa: Al via il settore senior Area Pro 2020.

Comunicato stampa: Al via il settore senior Area Pro 2020.

Area Pro 2020, insieme ad Alter 82, Atlavir e Basket 86 Orbassano, lanciano la stagione di pallacanestro senior con una piccola rivoluzione.

Le quattro squadre maschili, Serie C Silver, serie D, Promozione e Prima divisione saranno coordinate da un’unica Cabina di Regia tecnica con il compito di sviluppare un progetto di crescita utilizzando al meglio i giocatori senior e inserendo i giovani provenienti dal vivaio.

Quindi non più squadre autonome, ma un unico progetto e una guida condivisa di un team formato dai coaches delle squadre senior e dal responsabile del settore giovanile Area Pro 2020 Roberto Ricchini.

Confermato alla guida della Prima Divisione Alberto Lenzi, Walter Chiotti guiderà la Promozione composta in gran parte da giovani 2002 provenienti dal gruppo U18 della scorsa stagione,  capo allenatore della serie D sarà Marco Ramazzina,  ex della Promozione di Orbassano, affiancato da Daniele Ghiani già vice di Flavio Baldovin in Atlavir, mentre quest’ultimo assumerà la guida della serie C silver affiancato da Mimmo Mazza.

Esce Stefano Vidili dopo 4 stagioni in Alter 82 dove ha portato la squadra giovanile dalla Promozione alla serie C in tre stagioni.

Ringrazio Stefano – dice il presidente di Alter 82 Gianni Persico – per il grandissimo contributo, non solo tecnico che ha portato alla società, ma ora si apre una fase nuova e si è resa necessaria una evoluzione. Dopo l’unificazione del settore giovanile e il coordinamento unico dei centri minibasket passiamo ad una unica regia del settore senior con particolare attenzione all’inserimento dei più giovani”.

A guidare la serie C è  Falvio Baldovin , coach veterano ed esperto sia di D che C : “ una impegno importante che ho accettato con entusiasmo, il progetto è serio e si parte da una solida base, la scorsa stagione si è interrotta con la squadra in terza posizione e quindi l’aspettativa è alta, ma proseguiremo il nostro percorso senza confronti”.

Marco Ramazzina è alla prima esperienza in serie D dopo i successi in promozione: “ Un grande progetto a cui aderisco con determinazione. Sento la responsabilità e ringrazio la società che ha creduto in me”.

La promozione guidata da Walter Chiotti avrà una caratteristica giovane “ Proseguo un percorso iniziato lo scorso anno – spiega il coach – l’obiettivo è di sviluppare e far crescere i giovani e utilizzare l’esperienza dei senior in una squadra bilanciata e competitiva. Faremo bene”.

Il team sarà completato con alcune figure di supporto con il compito di team leader e dai preparatori atletici.

Dalla prossima settimana inizieranno gli allenamenti sui campi all’aperto e nelle palestre disponibili partendo dalla preparazione atletica per recuperare il lungo lock-down.

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *