Dopo 5 anni finisce il ciclo di coach Vidili ad Alter Piossasco.

Dopo 5 anni finisce il ciclo di coach Vidili ad Alter Piossasco.

Alter 82: finisce un era e ne inizia un’altra. Come capita nella storia di qualsiasi società ci sono inizi e fine. Ci sono allenatori che nella famiglia di Alter hanno fatto la storia, ognuno lasciando un proprio contributo, finalizzato alla crescita non solo della società, ma soprattutto dei ragazzi.

Coach Vidili, è uno di questi: dopo 5 stagioni da head coach, due promozioni fino alla C Silver, lascia Alter’82 per nuovi percorsi e scelte societarie orientate verso altri obiettivi.

Stefano Vidili, arrivato in sordina a Piossasco, dopo la grande carriera da giocatore (BIP) , l’esperienza immagazzinata dell’essere allenato da grandi coach, l’esperienza da allenatore in giro per l’Italia, quella dei centri tecnici federali, ha ripreso proprio qui il percorso da allenatore, che interruppe, per qualche anno, prima di ristabilirsi in Piemonte per lavoro.

Il suo operato ha permesso la crescita di giocatori in categoria senior, giocata sempre ai vertici, creando intorno un supporto entusiasta di pubblico e tifosi, con palazzetto quasi sempre pieno.

A Stefano va soprattutto il ringraziamento oltre che da Alter, di tutti i giocatori, del pubblico e dei tifosi dello staff tecnico, e con cui ha condiviso vittorie e sconfitte che hanno portato tutto il sistema a rafforzarsi.  Oltre la passione, la professionalità e la mentalità va riconosciuto il suo modo di trasmettere ai giocatori la volontà di credere in loro stessi, per migliorarsi nell’attenzione in campo, nel sacrificio dei duri allenamenti, in cui sopravvive solo chi ha carattere e volontà di migliorarsi e mettersi a disposizione dei compagni.

Qualunque sarà il nuovo percorso delineato e la futura società auguriamo a Stefano Vidili  un in bocca al lupo per il suo futuro da coach.

Qualsiasi sarà la società in cui andrà ad allenare, sarà sempre il benvenuto quando tornerà a giocare su questo “parquet”con qualsiasi club ovviamente..fin quando inizierà la partita..come è sicuramente nella sua mentalità!!

COMUNQUE, SEMPRE E SOLO GRAZIE “BIP”

admin

admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *