Convenzione con Poliambulatorio Magenta per tamponi antigenici.

Convenzione con Poliambulatorio Magenta per tamponi antigenici.

Presso Magenta Poliambulatorio viene eseguito il test per la ricerca dell’ antigene di SARS-CoV2 da tampone rino-faringeo.
Si tratta di un test che va a rilevare la presenza del virus (elementi che costituiscono la struttura del virus) quando questo è presente nell’organismo in quantità sufficiente ad essere rilevato.

Il TEST ANTIGENICO RAPIDO viene eseguito con metodo ad IMMUNOFLUORESCENZA su strumento SOFIA (QUIDEL) e ha tempi di risposta rapidi (referto in 24 ore) .

Gli esiti possibili sono:

NEGATIVO: non sono rilevati antigeni virali nel tampone analizzato; il soggetto può considerarsi non infetto e non contagioso.
Eventuali falsi negativi sono per lo più dovuti allo scorretto timing del prelievo:
• un prelievo troppo precoce per cui il virus non si è ancora sviluppato nell’organismo che è stato eventualmente infettato.
• un prelievo tardivo quando il virus è già stato eliminato dal sistema immunitario del soggetto ( in tal caso dovrebbe essere positivo il test sierologico per la ricerca di anticorpi IgM e/o IgG).

POSITIVO: sono stati riscontrati antigeni virali; il soggetto risulta potenzialmente infetto e contagioso per cui è necessario si metta in contatto al più presto con il proprio medico curante .

Per tutti i nostri atleti, la tariffa in convenzione di euro 28.00 a tampone . Il tampone viene eseguito in modalità drive throught presso il parcheggio coperto del Magenta Poliambulatorio sito in via Puccini .

Il tampone dovrà essere prenotato tramite mail all’indirizzo di posta : prenotazioni@polimagenta.it avendo cura di scrivere nell’oggetto prenotazione tampone antigenico convenzione società sportiva ….. oppure telefonando al n. 0110925990 .
Sarà necessario fornire i dati anagrafici completi e l’indirizzo mail .

admin

admin