PARTONO I CAMPIONATI: VIVERE E CONVIVERE CON COVID

PARTONO I CAMPIONATI:  VIVERE E CONVIVERE CON COVID

Lettera della Cabina di Regia Area Pro 2020 ad Atleti, Famiglie e Staff
6 marzo 2021 

Carissimi, 
A inizio stagione, dopo un lungo lock down, ci siamo impegnati a fare tutto il possibile per ridare spazio sportivo alle nostre ragazze e ragazzi, spazio sportivo significa gioco, attività fisica e sociale, esperienza di gruppo. 
Abbiamo detto che l’infanzia e l’adolescenza doveva essere vissuta e che i nostri giovani hanno lo stesso diritto che abbiamo esercitato noi alla loro età. 
Siamo partiti, ci siamo fermati, abbiamo ripreso, sempre con grande rigore e rispettando le regole. 
Ora sono in avvio i primi campionati: domenica la serie C, poi l’under 18 e l’under 13, di cui sono già usciti i calendari, in aprile l’under 15 e under 16 e la Promozione, speriamo presto anche la Coppa del Centenario per il settore femminile. 
Le regole gestionali sono ferree, senza pubblico e con un super protocollo impegnativo. 
Sappiamo che quest’anno la gara non è l’obiettivo, ma la giustificazione che permette gli allenamenti e sono questi i momenti importanti dell’attività, ancor più in tempo di Covid, ma la gara ci indica che si va avanti, c’è speranza e determinazione nel mantenere quell’impegno di fare tutto il possibile
Sappiamo anche che la situazione pandemica sta peggiorando, forse saremo costretti a sospendere nuovamente l’attività all’aperto dei più piccoli, manterremo quindi il rigore rinnovando a tutti la richiesta della massima collaborazione. 
Abbiamo ricevuto da ragazze e ragazzi e dalle famiglie una risposta eccezionale, confermando quanto lo slogan saremo + forti di prima sia stato azzeccato. 
Oggi in Nord America si celebra il giorno del ringraziamento ai collaboratori, prendiamo il rimbalzo per ringraziare tutta la staff che sta lavorando in modo stupendo e senza risparmiarsi. Grazie ! 

La partita della serie C sarà in streaming su www.twitch.tv/churchtonimanero
con inizio alle ore 18.45 di domenica, potete seguirla da casa ! 

FORZA AREA PRO 2020 ! 

Cabina di Regia 

admin

admin