C silver Derby del Monte San Giorgio: Area Pro 2020 – Oasi Laura Vicuna 74-53

C silver Derby del Monte San Giorgio: Area Pro 2020 – Oasi Laura Vicuna 74-53

Chi ha visto la partita dai canali web si è divertito per l’intensità. Inizio fulminante da parte di OASI che ha sbagliato quasi niente.

Coach Ciro Musto Commenta così: “sapevano che la 3-2 ci avrebbe messo in crisi , anche se alla fine siamo riusciti a tirare senza senza forzatura. In difesa non abbiamo fatto bene, soprattutto nel passaggio sui blocchi. In fase offensiva se la palla non va “dentro” e in difesa si va in crisi è un problema che dobbiamo superare nelle prossime partite. Quasi tutte le partite iniziano bene per i primi due quarti ma non diamo continuità nel prosieguo del match. Sono comunque soddisfatto dei giovani di OASI e confermo che la caratteristica di questo girone sono proprio le squadre con giovani protagonisti. Ovviamente giocano i giovani che se lo meritano.”

Come commenta il coach Baldovin di Area Pro: “E’ stata una partita difficile, Sapevamo che OASI è buona squadra, che gioco da molto tempo insieme. Un inizio fulminate con 4 su 4 da tiro da 3 ci ha sorpreso ma, sapevamo che non potevano tirare con queste percentuali tutta la partita. Dopo la parità di punteggio all’intervallo, il terzo quarto è iniziato con una difesa che ha contenuto i punti di Oasi..-prosegue coach Baldovin- Durante settimana si lavora bene , ma non bisogna illudersi della percentuale delle vittorie fatte ad oggi (ndr 3 su 4 di cui 3 giocate in casa). Il calendario in futuro ci porterà a confrontarci con con squadre più esperte e forti sulla carta. Per noi l’obiettivo principale è di far crescere i ragazzi, e farli entrare entrare nel livello di gioco che la C richiede“.

L’OASI in campo Senza Bergese e l’infortunio di Blotto ( a cui auguriamo una veloce ripresa), con Motta e Ballestrieri a far da trascinatori ai giovani Tra cui l’ex di turno Junior Calcagni.

Per quanto concerne Area Pro 2020 un Bianco sempre presente, un Piumatti limitato da falli ed un Roy Favretto (MVP votato dagli telespettatori,) con una supervalutazione (PIR 21 e 1,17 OER) in relazione anche ai soli 15 minuti giocati. Santoriello motore della partita, ed un Favretto Marco, crea buoni tiri ma deve migliorare sulla percentuale, ottimo ai rimbalzo. Un Bombardi nervoso, per il carico di falli attribuitigli.

Sospensione di Pasqua e ripresa de campionato 11 aprile 2021 che vedrà i ragazzi di Area Pro 2020 impegnati sul campo del Cus Torino.

AreaPro2020 – Oasi 71-53
(19-23/18-15/24-9/10-6)
Bianco 16, Bombardi 2, Favretto R 12, Ghirardi 5, Berardi, Santoriello 13, Buoso, Greggio, Melchio 2, Piumatti 16, Pizzacalla, Favretto 5.
All. Baldovin, 1°ass Mazza, 2°ass Chiotti V. Preparatore Marangon

Arbitri: Einaudi D. – Accorsi M.

admin

admin