Under 18 Gold: vince e convince AreaPro2020

Under 18 Gold: vince e convince AreaPro2020

Terza giornata del campionato under 18 Gold , dopo la prima di Collegno persa a tavolino 20-0 e la sconfitta di misura con la squadra incompleta contro il Conte Verde, l’Area Pro 2020 ha la meglio sul Vercelli Rices. Questa partita è stata utile allo staff tecnico di coach Ricchini, per rivedere i meccanismi di gioco sia offensivo che difensivo in cui si sono evidenziati i progressi visti in allenamento.

Partiti con un pò di affanno anche per merito dei “Rices” allenati da coach Acquadro, la partita si è messa meglio quando è aumentata l’attenzione al giocare di squadra. Guidati da un ottimo Calanni capace di far cambiare velocità alla squadra, da Buoso e Greggio una conferma di nuova acquisizione di esperienza, da Palla che è stato veramente un trascinatore difensivo, sapendo trasformare l’azione difensiva in offensiva con grande intelligenza e intensità, al giovane Consoli non affatto timido in campo, a Peretto e Damiano non al meglio e che potrebbero dare molto di più, a Melchio che ha fatto valere il proprio fisico con movimenti interessanti ma da perfezionare in fase di realizzazione, a Vietto intenso a rimbalzo e in difesa, Nieddu che continua a dimostrare intelligenza cestistica. Ancora infortunato Giordano che ha dato manforte in panchina insieme a Chiarotto.

In attesa quanto prima del ritorno di Luca Ferraro, a cui inviamo un caro saluto.

Per quanto concerne la partita non c’è stata storia, con parziali che sono aumentati con il passare dei quarti dando la possibilità a tutti di giocare più minuti.

La vera vittoria è stata la voglia di giocare da parte di tutti i giocatori in campo, quasi a voler significare la volontà di uscire a tutti i costi da questo dannato periodo…per fortuna si è potuto giocare grazie ai sacrifici delle società, che hanno dovuto e voluto iniziare seguendo i protocolli ma comunque iniziare a vantaggio dei ragazzi…bravi!!

AreaPro2020 – Vercelli Rices 89-27
(20-9, 40-16, 58-22, 89-27)
Melchio 9, Palla 10, Peretto 10, Buoso 9, Calanni 13, Nieddu 3, Vietto 6, Damiano 6, Greggio 9, Consoli 12, Giordano n.e, chiarotto n.e Allenatore Ricchini, Assistente D’onofrio, PF Marangon

Arbitri: LANZONE A. (TO) – SEFFUSATTI C. (TO)

Prossimo impegno il Lunedì 12 aprile 2021, fuori casa, contro Ciriè.

admin

admin