Promozione Maschile al cardiopalma: Nuova B. Tortona passa a Piossasco

Promozione Maschile al cardiopalma: Nuova B. Tortona passa a Piossasco

Alter82- Tortona 56-58
(10-21;19-14;11-13;16-10)

Alter82: Rosso 12, Scaroni 3, Varrone, Cristiano 4, Rege 18, Aruga 2, Bertoglio, Baccarin 3, Valentini, Guezoni, Persico 13, Ghirardi
Tortona: Yahya 19, Rota 3, Milanesio 11, Golli, Raschini 2, Cornaglia G 14,Randazzo, Scalia, Prignolato, Buzio 3, Cornaglia L 6

Arbitri: NAFTALI A. – ROATTA L.

Tortona arriva da prima del girone e già dal riscaldamento il ferro del palazzetto è messo a dura prova dalle schiacciate di Yahya e Cornaglia. Alter82 parte bene i primi minuti del primo quarto con ottimo Capitan Rosso, ma finisce con il farsi travolgere dalla potenza fisica di Tortona.

Nell’ultimo quarto, con un gioco da 4 punti di Persico che porta a meno due Alter82, nel finale mozzafiato, time-out tattico sapiente di Coach Lenzi che sotto di due a 18 secondi dalla fine, con un fallo tattico porta in lunetta Rota che realizza il primo e sbaglia il secondo , rimbalzo difensivo importante, sotto di tre, si cercano i tiratori da tre punti e un ottimo Rege con il tiro dell”Ave Maria” all’ultimo secondo …la palla rimbalza due volte sul ferro e non entra per un soffio.
Bella partita supportata sempre dagli ottimi commenti dei cronisti di churctonimanero web-tv. I web-spettatori hanno decretato MVP della partita Yahya.

Brave le compagini che giocano nonostante un campo che con umidità è risultato troppo scivoloso. il commento di coach Lenzi che commenta: “Ancora una volta sembra che il campionato di promozione riesca ad emozionare, non soltanto per le partite come questa, giocata punto a punto all’ultimo mìnuto, ma per una generazione di giocatori che ha contribuito ad alzare il livello tecnico del campionato”

PROSSIMO TURNO 14-05-2021 – 21:15 al Pala Piossasco contro Cus Torino nella prima di ritorno.

admin

admin