Under 18 gold: Vittoria al cardiopalma contro Ciriè

Under 18 gold: Vittoria al cardiopalma contro Ciriè

Area Pro 2020 – Cirié 61 – 59
16-15; 33-31; 50-41; 61-59
Damiano 3, Palla 12, Vietto 4, Nieddu n.e, Calanni n.e, Garino, Dabbene n.e, Ferraro 19, Greggio 4, Peretto 3, Giordano 10, Consoli 4 all Ricchini, Ass. D’onofrio. PF Marangon

Arbitro: TURELLO F. (TO)

Partita equilibrata, con alti e bassi che ha comportato l’attenzione dei video-spettatori collegati su churchtonimanero, e soprattutto dei ragazzi in campo. Si continua a vedere una aumento della maturità da parte del gruppo, e dei singoli. I ragazzi di coach Ricchini, che ha dovuto essere duro durante le fasi di smarrimento e crisi della seconda metà di gara, in cui la partita è stata movimentata da una intensità che ha creato confusione e inevitabilmente errori , non grossolani ma che con un pò più di attenzione era possibile evitare. Ferraro, Palla e Giordano, hanno dato i loro contributo importante per portare a casa questa partita . Bene Greggio in difesa e rimbalzi. Peretto, Consoli nel momento che avranno continuità nel controllo della loro impulsività , e si concentreranno anche sulla difesa, avranno sicuramente margini di miglioramento nel tempo. Garino quando ritornerà a fare le cose che è capace a fare, e avrà meno timore di stare in campo potrà dare il suo contributo. Coach Ricchini si ritiene soddisfatto della reazione di squadra considerando le assenze di Melchio, Calanni, Chiarotto e Buoso.

Positiva la capacità di reagire e non cadere nella difesa aggressiva del Cirié, che con caparbietà è riuscita a rimontare uno svantaggio di 10 punti e di cercare la zampata finale. Con time out sapienti della panchina si è potuto rimettere ordine in campo e non giocare a chi corre di più, ma a chi gestisce con intelligenza le parti di crisi. A tutto questo c’è stata anche un pizzico di fortuna…ma poca. Tutti i ragazzi hanno dato un contributo significativo che ha fatto molto bene al morale. Panchina classico sesto uomo in campo e non è cosa da poco.

Ovviamente e purtroppo, la formula under 18 gold non prevede una fase finale. Per le seconde classificate, spiace non tanto per il piacere di partecipare, ma per proseguire a giocare in un campionato già martoriato dalla situazione pandemica, e nel momento in cui ragazzi cominciano a ritrovarsi e regolare meccanismi e obiettivi minimi prefissati.

Allenarsi con continuità è positivo, per lo spirito e per a voglia di riscattarsi da un periodo di stop dovuto, al blackdown… i ragazzi sanno che è divertimento, ma cominciano a prendere consapevolezza che ogni piccolo passo in più li fa crescere ed avvicinare sempre di più alla categoria senior …che alcuni hanno già avuto il piacere e l’onore di provare. Chissà se alcuni o molti di loro manterranno la capacità di darsi questo obiettivo ..se lo faranno, saranno loro il prossimo futuro della squadra senior di Area Pro…

Credeteci Ragazzi fatelo per i vostri dirigenti, allenatori e preparatori che si occupano di voi, siate riconoscenti a loro che vi fanno crescere e vi seguono e soprattutto fatelo per voi stessi!!..Bravi!

Prossima ed ultima partita di campionato mercoledì 19 maggio 2021 in casa del San Mauro..prepariamoci a vederla e gustarla….non ci saranno però i nostri commentatori Alberto Persico e Alessandro Savoca, che danno sempre un tocco di allegria e cultura durante la trasmissione..un altro modo di vedere una partita coinvolgendo chi partecipa.

admin

admin