Serie C: AreaPro2020 perde con Novipiù Campus.

Serie C:  AreaPro2020 perde con Novipiù  Campus.

Novipiù Campus Piemonte – Area PRO 2020 84-67 
(18-12, 21-21, 16-18, 24-16)

Novipiù: Bertino 3, Andorno 5, Castellino 23, Merello 23, Corgnati 22, Bosco 2, Osatwna ne, Elkazevic 2, Perillo 3, Perotti ne, Obakhavbaye 1. All. Longo. Ass. Gallo, Danna.

Area PRO 2020: Bianco 13, Bombardi 10, Ghirardi 21, Santoriello 12, Ferraro, Greggio, Melchio 5, Piumatti, Pizzacalla, Favretto 4, Tarulli 2, Beltramino ne. All. Baldovin. Ass. Mazza, Chiotti , PF Marangon

Il Campus sconfigge meritatamente un’Area Pro apparsa poco determinata e concentrata nella penultima giornata del girone di ritorno. Partita sempre condotta dai padroni di casa che mettono in campo tutto il talento, l’intensità e la condizione atletica che ne fanno una delle squadre più interessanti del campionato. Non basta un’ottima prova del Capitano Bombardi (9 rimbalzi) e di Ghirardi (19 punti e 26 di valutazione) a bilanciare una prestazione opaca dei giocatori più rappresentativi della squadra.

Per il Campus ottime prove degli esterni Castellino, Merello e Corgnati capaci di realizzare 68 degli 84 punti con ottime percentuali al tiro.

La sconfitta sancisce il terzo posto in classifica di Area Pro e la possibilità di giocare lo spareggio promozione contro l’Usac Rivarolo (ndr: squadra ben nota al coach Baldovin che la portò ai playoff serie D nel 2014) con il fattore campo a favore in virtù del miglior rapporto vittorie / numero di partite giocate. Si comincia il 20 giugno a Piossasco con gara 1, ma prima ci sarà l’ultima partita contro Savigliano che insieme al Kolbe è già stata promossa in C Gold.

Commenta coach Baldovin: “Affronteremo quest’ultima partita per arrivare preparati al meglio contro Rivarolo e per rendere onore all’ottima regular season giocata andando oltre ogni più rosea aspettativa. Contro Campus è stato un passo falso, alcuni giocatori sono apparsi scarichi mentalmente. Abbiamo 15 gg per ricaricare le pile, rigenerarci e provare a sorprendere ancora. Rivarolo è una squadra completa, che gioca insieme da tanti anni, che fa del collettivo e del gioco intenso il proprio marchio di fabbrica”.

Prossima partita ultima di campionato domenica 12 giugno 2021 Savigliano-AreaPro2020 ore 21.15.

admin

admin