Under 13 femminile: Moncalieri fuori portata.. si continua.

Llibertas Moncalieri – Area Pro 63 – 18
(13-3/11-2/22-7/17-6)
Petrachi, Calvetto 2, Schifano, Petrogalli, Rizzo 5, Cuoghi, Di Luzio 3, Berta 8, Caudana A., Lanza, Palmero, Malacarne All. Mazza
Dopo la faticosa vittoria casalinga contro le rivolesi del Conte Verde, Area Pro va a far visita alla Libertas Moncalieri, squadra dall’ottimo curriculum e terza classificata della Coppa Piemonte dove dovette arrendersi in semifinale alle future vincitrici della Polismile.
Purtroppo la partita non era accessibile al pubblico, ma i parziali sono piuttosto eloquenti e raccontano di una giornata non positiva per le nostre decisamente poco prolifiche in attacco, con sole quattro ragazze ad iscriversi a referto, e vulnerabili in difesa, specie nella seconda parte di gara.
Dopo prestazioni via via sempre più convincenti man mano che andava aumentando l’esperienza e la chimica di squadra, Area Pro nelle ultime sfide sembra un po’in una fase di stallo nell’attesa di compiere un ulteriore step nel suo percorso di crescita; ma non dubitiamo che sia solo questione di tempo per ritrovare la giusta via.
In questo senso capita probabilmente nel momento giusto la parentesi pasquale del torneo di Pesaro, un’esperienza inedita per le ragazze ed un’ottima occasione per confrontarsi con realtà diverse, cementando ancor di più il gruppo che sta alla base di qualunque successo di squadra.