Torneo Femminile di Pasqua a Pesaro: Under 16 Vacchieri AP2020 vince il torneo…Brave!!!

Torneo Femminile di Pasqua a Pesaro: Under 16 Vacchieri AP2020 vince il torneo…Brave!!!

In queste vacanze pasquali, la squadra Under 16 femminile AreaPro 2220, ha partecipato al 18° Torneo di Pasqua che si è tenuto a Pesaro. La squadra di coach Lisa ha giocato 4 partite contro 3 squadre di pari categoria provenienti da tutta Italia.

La prima Giornata vede le nostre ragazze impegnate, contro la squadra di Milano Malpensa. L’Area Pro, piena di aspettative ma con poche certezze, non sapeva cosa aspettarsi. Le ragazze sono entrate in campo con la giusta motivazione e hanno concluso la partita con un punteggio di 34 a 27.

Dopo aver raggiunto un buon risultato l’U16 ha affrontato la squadra di Pesaro, le padrone di casa. Hanno subito preso in mano le redini della gara ma, col passare dei minuti, la squadra non ha saputo reagire alla pressione avversaria perdendo di 7 punti.

Nella terza giornata, il confronto è di nuovo con la squadra locale, vogliosa di rivalsa, la squadra ha condotto un gioco pulito ed equilibrato e si è preparata alla finalissima. Arriva l’attesa finale. Il primo quarto fa capire che sarà una gara complicata. il gioco è conteso, punto a punto, ma la precisione dei tiri da fuori, avvantaggiano delle avversarie.

Il terzo quarto vede aumentare l’intensità difensiva e l’Area Pro, recupera in pochi minuti la distanza che si era creata. Nell’ultimo quarto si nota che le nostre ragazze rientrano in campo con la giusta grinta e, grazie al tifo della panchina che “gasa” le compagne, l’under 16 si aggiudica il primo posto con un distacco di 5 punti a squadra pesarese.

È stata un’esperienza bellissima che, a detta delle ragazze, occorre assolutamente ripetere.

Giornalista per un giorno: Emma Fantini

admin

admin