Torneo di Pesaro Femminile: Under 13 AP2020, superiori alle aspettative nel carattere e nell’esperienza di Pesaro…Brave!!

Torneo di Pesaro Femminile: Under 13 AP2020, superiori alle aspettative nel carattere e nell’esperienza di Pesaro…Brave!!

È finito oggi, lunedì 18 aprile, il 18° torneo di Pasqua che si è tenuto a Pesaro, vissuto dalle giocatrici della squadra Under 13 femminile di Area Pro 2020.
Le ragazze hanno affrontato 5 partite in pochi giorni, confrontandosi con squadre provenienti da tutta Italia, non sempre la loro prestazione è stata all’altezza delle loro capacità.
Nel girone di qualificazione, purtroppo, i risultati non sono stati soddisfacenti arrivando ultime nel girone, ma guadagnandosi comunque l’accesso alle semifinali per il 5°-8° posto.
La semifinale giocata contro B.F. Porcari è stata la partita più bella ed emozionante del torneo, le ragazze dell’ AreaPro2020 hanno lottato su tutti i palloni portandosi a casa una bella vittoria 42-28 ed aggiudicandosi così la finalissima per il 5°-6° posto.
La finale giocata contro la squadra ospitante, Olimpia Pesaro, non è stata affrontata con la stessa intensità e determinazione della partita precedente e, pertanto, il torneo si è concluso con un sesto posto.
Le ragazze hanno sperimentato anche la lontananza da casa e dalla propria famiglia, imparando ad autogestirsi ed a vivere insieme alla compagne di squadra. Tutto ciò ha permesso di approfondire le relazioni interpersonali anche al di fuori dell’ambiente sportivo.
Nel complesso è stata bellissima esperienza.

admin

admin