Under 13 Gold: Ottimo Settimo posto finale al prestigioso “Memorial Papini” ed esperienza unica per i ragazzi.

Under 13 Gold: Ottimo Settimo posto finale al prestigioso “Memorial Papini” ed esperienza unica per i ragazzi.

Si svolgerà dal 22 al 25 aprile a Rimini il prestigioso torneo intitolato a Claudio Papini, storico allenatore delle giovanili che, con i suoi insegnamenti e modo di insegnare, ha fatto la storia non solo di Rimini ma dell’intero settore giovanile della pallacanestro italiana. Il torneo ben organizzato come ogni anno dalla IBR Rimini e dagli instancabili Max Intorcia coadiuvato da Beppe Zucconi che ci informa che “Il papini è uno dei primi quattro, cinque tornei giovanili più importanti nel panorama italiano e non solo perché abbraccia praticamente tutta l’Italia cestistica” .
“Il nostro impegno continuo e costante nell’organizzazione di questo evento – ha sottolineato il presidente di Ibr, Giampiero Arcangeli – tende a non perdere la memoria storica e quello che ci ha lasciato un personaggio come Papini. Dal passato al presente, il Papo è ancora vivo”

Ai ragazzi di coach Matera, come lo è stato per altre squadre nel passato che hanno partcipato con ottimi risultati, come ad esempio Alter 2005 e in passato annata 1997, sono stati inseriti in un girone con Pallacanestro Lissone, Kioko Caserta e Stamura Ancona.

Si potranno vedere direttamente i risultati sul sito di IBR che sarà aggiornato in tempo reale.

Una esperienza che sarà senza dubbio positiva, per le scelte societarie di partecipare a questo torneo in cui staff e ragazzi, si potranno misurare con ragazzi provenienti da tutta Italia, con la festa finale e premiazione finale che resterà per sempre con loro.

IN BOCCA AL LUPO..EVVIVA IL LUPO!!

Le dirette su Facebook

admin

admin