Under 13 femminile: Areapro2020 vince con Ceva

Under 13 femminile: Areapro2020 vince con Ceva

Area Pro – Towers Girls Borsi Ceva 56-25
(14-5/19-9/11-9/12-2)

Petrachi 2, Calvetto 12, Schifano 2, Caudana G., Rizzo 6, Cuoghi 4, D’Agostino, Berta 14, Caudana A. 2,
Lanza, Palmero 14 All. Mazza Ass. Barbi

Dopo la bellissima esperienza del torneo di Pesaro, Area Pro torna in campo per la prima giornata di ritorno ed ospita le Towers Girls di Ceva, fanalino di coda del girone ma arrivate a Rivalta decise a vendere cara la pelle. Inizio gara molto contrario da entrambe le parti con il risultato che non si sblocca per un paio di minuti, ma sono le nostre a rompere il ghiaccio inziando a trovare il canestro con regolarità e limitando l’attacco avversario. Il primo quarto si chude così sl 14-5 per Area Pro.

Il secondo periodo si apre sulla falsariga dei primi dieci minuti, con le locali che continuano a trovare buone conclusioni spesso da sotto canestro, ma anche le ragazze di Ceva con alcune fiammate muovono il punteggio. All’intervallo lungo il tabellone dice Area Pro 33 – Towers Girls 14.

Al rientro dalla pausa le ospiti, pur ampiamente sotto nel punteggio, sono brave a non mollare e ribaltono colpo su colpo dando vita ad un terzo quarto molto equilibrato e pieno di capovolgimenti di fronte; il parziale vede le nostre prevalere per 11-9. Negli ultimi dieci minuti Ceva sembra perdere un po’ di lucidità pagando dazio alle rotazioni limitate, sono infatti solo nove le ragazze a referto per le ospiti; le ragazze di coach Mazza/Barbi hanno quindi buon gioco ed arrotondano il punteggio dando anche maggior spazio alle più giovani. Dopo alcune prestazioni un po’ sottotono Area Pro torna a giocare una partita più che discreta, che poteva dirsi ottima con qualche errore di meno dalla corta distanza; al di la della sconfitta vale la pena di sottolineare i progressi mostrati dalla squadra ospite rispetto alla partita di andata, continuando così le soddisfazioni arriveranno anche per loro.

Si apre così nel migliore dei modi il girone di ritorno per Area Pro che si porta con questa vittoria a quota 6 in classifica; ma non c’è tempo per rilassarsi dato che martedì si torna in campo ospitando le ragazze del Bea Chieri martedì 3 maggio 2022 ore 18.00 al Palasangone nel recupero della sesta giornata di andata.

admin

admin