under 17 femminile: VACCHIERI AP2020 vince la finale di Coppa Piemonte vs Pasta. “Cit ma… brave”

under 17 femminile: VACCHIERI AP2020 vince la finale di Coppa Piemonte vs Pasta. “Cit ma… brave”

Area Pro – Polisportiva Pasta: 53-43
(14-11/31-18/45-22)
Ciminelli 4, Rizzo, Pieroni 12, Mantelli, Corgnati 21, Carignano, Bechis 5, Fantini, Quaranta 6, Lauciello, Nichitean 5 All. Lisa Ass. Duò

La lunga stagione dell’Under 17 termina con la vittoria della Coppa Piemonte, risultato inaspettato ed inatteso ad inizio stagione quando ci si presentava al via con un gruppo totalmente sotto età, mediamente di due anni più giovane rispetto alle avversarie incontrate. Forti delle 10 vittorie senza sconfitte arrivate nella seconda fase, le ragazze di Area Pro si approcciavano a questa gara con l’ambizione di portare a casa il trofeo per testimoniare la crescita del gruppo durante la stagione.

La prima frazione è di studio, con Area Pro che riesce a portare la palla nei pressi del ferro con buona frequenza mentre le avversarie mostrano un gioco più perimetrale. È nei due quarti centrali che la nostra compagine, basandosi su una difesa aggressiva e sviluppata su tutta la lunghezza del campo, riesce a creare il solco decisivo creando un vantaggio in doppia cifra in entrambe le frazioni. Pur senza brillare offensivamente, infatti, le numerose palle recuperate consentono tiri facili mentre le avversarie faticano a trovare la via del canestro. L’ultimo quarto è poco più che accademia e dopo 40′ può esplodere la gioia per le biancoblu, supportate dal numerosissimo pubblico occorso a tifare per loro.


Si chiude quindi la stagione agonistica per il gruppo U15/17, che ha visto importanti miglioramenti individuali ed ottimi risultati di squadra (Final Four U15, ad un passo dagli spareggi per le Finali Nazionali, vittoria nello storico Torneo di Pesaro categoria U16, Coppa Piemonte in U17 da complete sottoetà).

Appuntamento quindi al prossimo anno al termine di una stagione estiva di Camp durante la quale affinare le proprie abilità.

admin

admin