Under 13 Gold: AP2020 il Mulino in Final Four per il titolo regionale a Piossasco. Battuta Omegna.

Under 13 Gold: AP2020 il Mulino in Final Four per il titolo regionale a Piossasco. Battuta Omegna.

Area Pro 2020:Totino (2), Sola (12), Martire (20), Bechis (8) Pedroni (0), Strumia (15), Camusso (0) Calzolari (2), Freghieri (2), Belli (2) Melissari (12), Ansaldi (0) all Matera Ass.Carignano

Paffoni Omegna: Caldi (13), Azzini (2), Taglione T (8), Carbone (0), Fusco (0), Monti (4), Taglione V (6), Ferrari (0), Cimberio (13), Sarazzi (4) Sitran (16)

Gara-2 playoff semifinali
La partita in casa di Omegna e i ragazzi di casa hanno dato il massimo per allungare la serie a gara 3.
All’andata la nostra compagine era riuscita a conquistare una bella vittoria, grazie alla grande volontà dei ragazzi e la loro capacità di castigare gli errori avversari, ma per il ritorno ci si immaginava una partita diversa da parte della Paffoni.
I ragazzi di coach Matera partono presto per la trasferta e alle 7:15 sono già in viaggio per raggiungere la palestra Forum, luogo del match che inizierà alle 11:00.
La partita inizia con qualche errore dovuti all’ansia da parte di entrambe le squadre; ma il primo quarto vede aggiudicarci il parziale per 15 a 19.
La partita rimane tirata anche per tutto il secondo quarto che grazie ad uno sprint finale vede i nostri ragazzi guadagnare 10 lunghezze sugli avversari.
Il terzo quarto é quello più colpito da continui parziali di entrambe le squadre, dovuti a parecchi palloni recuperati e persi dai parte di entrambe le compagini.
Si arriva all’ultimo quarto con ancora una partita da disputare e da cercare di vincere.
I ragazzi di coach Fidanza non ci stanno a perdere e affidandosi al tiro da 3 riescono a ricucire il gap fino ad arrivare meno 4.
Qui c’è stato uno step importante per i ragazzi che rischiavano di rivivere i fantasmi della partita contro Siena e sciogliersi come un ghiacciolo, ma invece reagiscono grazie a due o tre giocate individuali in difesa e in attacco e si aggiudicano la partita.
Probabilmente se ci fosse stata molta più consapevolezza nei propri mezzi e tranquillità la partita avrebbe potuto avere lo stesso spartito di gara 1 ma queste sono esperienze che servono non soltanto nel basket.
Ora testa alle Final 4 che si svolgeranno nel weekend del 18-19 giugno a Piossasco, campo che i nostri ragazzi conoscono molto bene.
Probabilmente la prima semifinale sarà Area Pro vs Collegno; l’altra invece vedrà sfidarsi Crocetta contro la vincente tra Eridania e Casale Monferrato.
Vi aspettiamo numerosi il 18 giugno per supportare e continuare insieme a loro a sognare di poter arrivare fino in fondo.

Bravi ragazzi: vi siete meritati queste Final 4!

Giornalista per un giorno
Fabrizio Carignano

admin

admin