Final four Under 13 Gold a Piossasco: DONA, METTI IN MOTO LA VITA con AITF

Final four Under 13 Gold a Piossasco: DONA, METTI IN MOTO LA VITA con AITF

In occasione delle Finali di Domenica 19 giugno (h 16:00 Finale 3°-4° posto e h 18:00 Finale 1°-2° posto) L’AITF Nazionale (Associazione Italiana Trapiantati di Fegato ODV) in collaborazione con FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) Piemonte e AREA PRO 2020 ssdrl proporranno un evento di sensibilizzazione.


Il Presidente AITF Marco Borgogno interverrà brevemente durante l’intervallo di ogni gara  per presentare l’Associazione e parlare di donazione.
Durante la tutta durata dell’evento verrà proiettato una presentazione con immagini finalizzate a sensibilizzare sulla donazione di organi e tessuti e  sarà allestito un gazebo di materiale istituzionale e gadget ove sarà possibile anche raccogliere eventuali offerte/contributi.


Alla fine delle gare, durante le premiazioni, verrà consegnata dal personale FIP ai ragazzi delle 4 squadre una maglia (fornita da AITF) con una scritta di sensibilizzazione alla donazione (“DONA, METTI IN MOTO LA VITA”), maglia che  indosseranno  per una foto di gruppo. Le foto verranno riprese dal personale FIP e inviate ad AITF per ampia diffusione sui SOCIAL AITF.


“Credo che la sensibilizzazione di temi così importanti sia fondamentale – le parole del presidente FIP Piemonte Gianpaolo Mastromarco. Farlo in un contesto sportivo, con tanti bambini e altrettante famiglie al seguito, mi rende orgoglioso, perché stiamo sfruttando le potenzialità dello sport per qualcosa di importante per il collettivo. Ci tengo a ringraziare AITF, nel nome del presidente Marco Borgogno, che saprà sensibilizzare al meglio il tema nel contesto in cui ci troveremo, così come Area Pro 2020 per l’organizzazione e la bella vetrina che fornirà ad un’associazione che fa il bene delle persone”.

admin

admin