C silver: Areapro2020 inizio campionato difficile contro l’esperta Cestistica Pinerolo.

C silver: Areapro2020 inizio campionato difficile contro l’esperta Cestistica Pinerolo.

Esordio in campionato amaro per la giovane TeknoService AreaPro 2020 nel derby contro Pinerolo. Si gioca a Cumiana per l’impraticabilità del campo di Via Nino Costa a Piossasco. Pinerolo è più pronta ai blocchi di partenza e fa valere i maggiori centimetri dei suoi lunghi e l’esperienza del suo quintetto per portarsi subito in vantaggio. Catozzi e Tomatis dominano sotto canestro. L’ex Santoriello, Gatti e Navone realizzano in continuazione dalla distanza.

AreaPro perde troppi palloni che Pinerolo trasforma in facili canestri in contropiede. Berardi è l’unico a trovare con continuità la via del canestro, ma il divario si allarga a dismisura già nei primi minuti.

I due timeout di Coach Baldovin nel 1° quarto non sortiscono l’effetto sperato. Al 10° la partita è già compromessa sul 14-37.

AreaPro paga l’approccio sbagliato alla partita: troppo arrendevoli e atteggiamento passivo in difesa.

Nella prossima sfida, Sabato 15/10/22 ore 21, contro la forte Pino Torinese di Coach Stefano Vidili a Venaria Reale, servirà una prestazione completamente diversa.

Teknoservice AP2020-Cestistica Pinerolo 44-82

AreaPro2020: Melchio 12, Berardi 9, Ghirardi 6, Calanni Fraccono 4, Scaroni 4, Motta 4, Degrandi 2, Greggio 2, Vietto 1, Favretto, Spada, Ferraro, All Baldovin, assistente Gregorio Fabio

Cestistica Pinerolo: Tomatis 18, VìCatozzi S.15, Navone 14, Gatti 13, Santoriello 11, Grosso 5, Molinero 4, Chiattone 2, Catozzi, Giraudo, Menegazzo, Peretti. All Bianco, Assistente Santoriello V.

admin

admin