Under 13 Gold: meraviglia e bellezza di giocare nel tempio del basket di Torino.

Under 13 Gold: meraviglia e bellezza di giocare nel tempio del basket di Torino.

Giocare in un palazzetto da 4.500 posti anche se vuoto è una gioia per i ragazzi di Under 13 Gold di Area Pro 2020. Sapere che su quel parquet dove ha giocato nel tempo, l’Auxilium Torino con grandi giocatori e allenatori attori di partite indimenticabili nella memoria di tanti.

La società ha acquisito nell’arco degli anni i nomi di grandi sponsor come Saclà, Berloni, Chinamartini, Grimaldi, Ipifim e altri…Il Pala Ruffini, nelle partite di cartello, era colmo all’inverosimile.

Ultimamente, il Pala Ruffini come si chiamava, è stato intestato a Gianni Asti un allenatore che tutti conoscono e che ha passato nella nostra società in Alter’82 di Piossasco (ora Area Pro 2020), otto anni della sua vita dopo il suo ritorno a Torino. Le strade tra le due società, hanno incominciato ad incrociarsi, con collaborazioni a più livelli.

L’under 13 gold, ha vinto contro i pari età del basket Reale Mutua Torino con il punteggio di 87 a 37.. tutto questo è divertimento per i ragazzi, confusi dal fascinoe dalla grandezza del “luogo sacro”.

Ci auguriamo che in futuro si possa tornare passo dopo passo “Ciani dopo Ciani” ai fasti di un tempo… Grazie dell’ospitalità.

admin

admin