Under 14 femminile: AP2020 inciampa contro Granda Cuneo

Under 14 femminile: AP2020 inciampa contro Granda Cuneo

 Area Pro 2020 – Granda College Cuneo 29 – 44
(5-13/5-14/2-10/17-5) 

Baldissera 2, Petrachi 2, Schifano 10, Rizzo 2, Cuoghi, D’Agostino, Berta 7, Caudana A., Lanza, Andruetto, Palmero 6, Malacarne, All Mazza

Si potrebbe cominciare dal commento finale per inquadrare la prima giornata di ritorno delle ragazze dell’U14, ovvero una partita inguardabile da parte delle ragazze di AP2020. 
Viste all’andata, le ragazze del Granda College Cuneo erano parse una squadra con cui potersela giocare alla pari e nelle prime fasi di gioco la sensazione resta quella. Ma dopo pochi minuti in cui comunque entrambe le squadre fanno fatica a muovere il punteggio.
La squadra, soprattutto in attacco è poco determinata. Spesso i possessi generano palle perse e quando si riesce ad andare al tiro, gli esiti sono in media non sono efficaci. 
Area Pro non brilla neanche sull’altro lato del campo, dove in qualche modo si limitano i danni a difesa schierata, ma spesso si subiscono le transizioni avversarie. 
In questo scenario alle Cuneesi basta giocare la propria onesta gara, per prendere il largo nel punteggio: a metà partita le ospiti sono davanti 27-10, frutto di due quarti pressoché in fotocopia. 
Al rientro dalla pausa lunga non si riesce a concretizzare in attacco: solo due soli punti messi a referto nel terzo periodo, ma consola il sensibile miglioramento nella protezione del proprio canestro. 
Con il referto rosa ormai ipotecato dal Granda College, negli ultimi dieci minuti Area Pro si sveglia dal torpore e sembra un’altra squadra rispetto a quella ammirata fino a lī. Le nostre lottano, si cercano in attacco e si aiutano in difesa, in sintesi cominciano a giocare a pallacanestro, purtroppo con mezz’ora di ritardo. Si spera così che il 17-5 dell’ultimo parziale sia di buon auspicio per il prosieguo della stagione. 
Archiviata questa serata-no per Area Pro è il momento di tornare in palestra ad allenarsi con ancora maggiore determinazione per preparare il prossimo impegno, in programma sabato 21 gennaio alle ore 18 all’Einaudi di Moncalieri contro le ragazze della Libertas. 

admin

admin