Serie D: Atlavir vince con Nuova Tortona

Serie D: Atlavir vince con Nuova Tortona

Atlavir Rivalta: Beltramino 2, Damiano, Comazzi 3, Caratozzolo 15, Corrao 9, Gallo 15, Aruga 6, Segato 5, Tola 3, Zupo 12, Murgia 4 all. Marazzina, Assistente Ghiani

Buona la prima per la serie D Area Pro, targata Atlavir. La lunga trasferta di Valenza porta i primi 2 punti in casa Rivaltese a termine di una partita non semplice nonostante l’ampio margine del punteggio finale.
Un inizio contratto, anche a causa dell’anno e mezzo di stop da gare agonistiche di molti giocatori; ci pensa Caratozzolo a rompere il ghiaccio e portare i nostri al primo vantaggio.
Il primo quarto i ragazzi di Rivalta hanno limitato sufficientemente i padroni di casa, anche grazie alla scarsa precisione al tiro degli alessandrini, e chiudono in vantaggio (8 – 18).
Il secondo quarto è stato giocato alla pari, e gli Tortonesi tentano tutto per rientrare in partita con Atlavir contratto in attacco. Prende in mano la partita l’esperienza di Mossi tra le fila di Tortona che accorcia il gap, Rivalta sembra in difficoltà, ma 5 punti in fila di Segato fanno mantenere il margine di sicurezza: 25-33 all’intervallo.

Il terzo quarto è la falsa riga del secondo; Rivalta prova ad alzare la difesa e sembra funzionare, fino all’infortunio di Caratozzolo, a cui auguriamo e ci auguriamo non sia nulla di preoccupante.
Iniziamo ad attaccare con più convinzione il canestro con Gallo, Murgia e Zupo e grazie a una buona precisione ai liberi, aumentiamo il vantaggio fino al 35–52.
Nell’ultima frazione subentra un po’ di stanchezza da ambo le parti, la partita è chiusa, si allungano le rotazioni e il gap viene incrementato da 5 triple nel “garbage time” fino al 47–73 finale.

Prossima partita domenica 24 ottobre in trasferta a Grugliasco, squadra reduce dalla vittoria allo scadere contro Beinasco.

admin

admin