Serie C Teknoservice AreaPro2020: vittoria vs Pinerolo

Serie C Teknoservice AreaPro2020:  vittoria vs Pinerolo

6a Giornata
Cest. Pinerolo – Area Pro Piossasco 68-74
(18-18, 30-44, 53-58)
Pinerolo: Bonansea 5, Navone 16, Chiattone, Gatti 11, Sinigaglia n.e., Molinero, Tomatis 15, Borda Bossana 13, Grosso ne, Maltese, Catozzi 8, Giraudo.  All. Bianco
Teknoservice Piossasco: Battezzati ne, Melchio 4, Bianco 4, Bombardi 7, M. Favretto 7, Consolmagno 9, Berardi 3, Santoriello 13, Perino 13, Ghirardi 6, R. Favretto, Ferrero 8. All. Baldovin, Ass. Persico, Prep.Fis. Deorsola

Difficile vittoria di Area Pro nel derby contro Pinerolo.
La squadra, dopo il turno di riposo, deve rinunciare a Battezzati (infortunio all’inguine) e schiera Marco Favretto non al meglio per i postumi della distorsione alla caviglia rimediata nella partita contro Campus.

Dopo un primo quarto in equilibrio, la squadra di capitan Bombardi riesce a imporsi nel secondo parziale grazie ad una difesa attenta e ad una buona regia del baby Ferraro nei giochi d’attacco.

Il secondo parziale 26-12 porta le squadre  all’intervallo lungo sul  30-44.

Dopo la pausa, Pinerolo appare rinvigorita e piazza  un primo parziale di 8-0, a cui però Area Pro risponde con un perentorio controparziale di 10-0 per il massimo vantaggio del +16.

Pinerolo non ci sta e con i suoi tiratori , Gatti, Navone e Borda Bossana, realizza con precisione e continuità dai 6.75 metri arrivando ad 1 solo punto di svantaggio al 29esimo.

Dopo il time out Perino e Bombardi realizzano in penetrazione e il terzo quarto si conclude per 53-58.

Pinerolo però ormai crede nella rimonta e rimane in scia. I senatori Perino, Bombardi, Santoriello e Consolmagno , uniti alla freschezza di Ferraro, garantiscono le giuste scelte offensive.

Si arriva nell’ultimo minuto di gioco della partita: Perino segna e stoppa Tomatis in contropiede aggiudicandosi il titolo di MVP.

I tiri liberi dell’ex Santoriello sanciscono la vittoria che permette ad Area Pro di continuare a rimanere nella parte nobile della classifica.

Da segnalare l’ottima prova di Luca Ferraro, all’esordio stagionale che ha sopperito all’assenza di Battezzati.

Appuntamento per gli sportivi di Piossasco a Domenica 28 novembre al palasport. Ospite il Cus Torino: squadra molto forte e con ambizioni di vertice.
Sarà importante limitare i parziali negativi e dare continuità alla fluidità nei giochi di attacco.

admin

admin