Under 19 silver: AreaPro2020 supera l’esame San Paolo

Under 19 silver: AreaPro2020 supera l’esame San Paolo

Seconda vittoria stagionale per gli u19 silver dell’Area PRO impegnati a Venaria contro il San Paolo, per la quinta giornata di andata del girone Nero.

Su un campo reso poco tecnico dal terreno di gioco molto scivoloso, i nostri ragazzi hanno con il passare dei minuti aumentato sempre di più l’intensità difensiva, chiave decisiva per una bella e più che meritata vittoria.

L’incontro, inizialmente molto combattuto, ha visto un primo tempo giocato in sostanziale equilibrio, basato tuttavia in fase offensiva su un paio di individualità tra i padroni di casa (17 dei 29 punti realizzati da Pesce e Temporin), mentre su un gioco decisamente più corale tra gli ospiti, con Fulcheri, Carignano e Zennaro sugli scudi, ben coadiuvati da Inzirillo e Longo, e magistralmente diretti da capitan Catozzi.

La svolta della partita arriva tuttavia nella ripresa, dopo l’intervallo lungo, durante il quale, dal 29-24, i ragazzi dell’Area PRO sfoderano una prestazione maiuscola, intensificando l’aggressività difensiva, negando quasi tutte le linee di passaggio, raddoppiando sulla palla a metà campo, concedendo solo 3 punti in tutta la frazione e ripartendo con rapide transizioni offensive che hanno così maturato ben 29 punti, portando le due squadre sul 32-43 all’inizio dell’ultimo quarto.

I dieci minuti finali vedono una sostanziale gestione da parte dei nostri ragazzi, con ampio spazio per tutto il roster a disposizione di coach Trisoglio, soddisfatto perchè inizia a vedersi in campo sempre di più tutto il nuovo ed intenso lavoro che gli u19 Area PRO svolgono ormai da tre mesi in ogni allenamento.

Menzione particolare, oltre a capitan Catozzi anche per la grande intensità in fase difensiva, per Alessandro Fulcheri, classe 2004 (dicembre), che con i suoi 21 punti realizzati, oltre ai numerosi palloni contestati in difesa, ha contribuito in modo importante a questa seconda vittoria stagionale, che da ancor più entusiasmo e fiducia per il prosieguo della stagione.

Prossimo incontro Sabato 3 dicembre contro Condove in quel di Sant’Antonino di Susa.

Area PRO 2020:

Fulcheri 21, Carignano 6, Longo 6, Zennaro 6, Muscheri 5, Inzirillo 4, Petrelli 4, Catozzi 3, Quaranta 2, Errigo, Mancuso, Frassinelli (n.e.).  All. Trisoglio.

San Paolo Bkt 1999:

Temporin 9, Pesce 8, Borgogno 6, Andretta 3, Biondi 3, Disconzi 3,  Ambrogio 2, Dincea 1, D’Intruno, Ferro, Paolangelo, Zaccagnino. All. Nissi. 

admin

admin