Serie C: Teknoservice AP2020 vince con Vimark Cuneo

Serie C: Teknoservice AP2020 vince con Vimark Cuneo

Dopo il rinvio della partita con Saluzzo della scorsa settimana Area Pro sconfigge la Vimark Cuneo al termine di una partita con luci e ombre.
Parte bene Cuneo con gli esterni Giordano e Dedaj a trovare canestri con facilità.
Infortunio al dito per Perino che su una palla contesa è costretto ad uscire (la prima diagnosi parla di frattura e ingessatura).
Il primo parziale si chiude in equilibrio 17-17.
Intorno al 15 esimo Area Pro, piazza un parziale importante, grazie ad una difesa attenta che recupera palloni e permette di segnare in contropiede punti facili.
Bianco  inchioda al tabellone un terzo tempo in contropiede di Cuneo, e sulla transizione offensiva Consolmagno segna da 3. Marco Favretto si fa trovare pronto sugli assist dei compagni.
Il parziale del quarto è di 24-5 per il 41-22 all’intervallo lungo.
Al rientro in campo ancora 8-1 per i ragazzi di coach Baldovin concretizzano un massimo vantaggio (49-23) che sembra aver chiuso la partita.
Il time out di Cuneo però sortisce gli effetti sperati. Al rientro in campo la squadra appare trasformata. Giordano segna a ripetizione, Area Pro si blocca in attacco e sbaglia troppi tiri  da sotto e ai tiri liberi.
Il parziale di 23-4 riapre la partita: 54-46 a fine terzo quarto.
Negli ultimi dieci minuti la squadra di casa si aggrappa ai fratelli Favretto. Roy e Marco segnano, stoppano e prendono rimbalzi.
Il vantaggio non scende mai sotto gli 8 punti, tranne sul canestro a fine partita che sancisce il 68-61.

Troppe amnesie difensive e basse percentuali potevano costare care, ma la squadra ha lottato con carattere per conquistare i due punti che le permettono di rimanere nella zona nobile della classifica in attesa del recupero  con Saluzzo per chiudere il girone di andata.

Area Pro Piossasco – Granda Basketball Cuneo 68-61
(17-17, 41-22, 54-46)
Teknoservice Area Pro : Bianco 10, Perino 1, Bombardi, Favretto M. 14, Favretto R 12, Santoriello 9, Melchio 3, Ghirardi 8, Berardi 7, Ferraro 1, Consolmagno 3, Greggio. All. Baldovin Ass Persico Prep Fis Deorsola

Vimark Cuneo: Giordano 14, Dadaj 7, Imparato 6, Panero 8, Lerda 10, Somà 4, Baudino 4, Bruschetta 8, De Simone, El Quariti ne, Borsarelli, Rovea. All.Blengini

admin

admin